Susanna nasce a Sarzana nel 1968 ed essendo figlia d’arte cresce nella sartoria della mamma respirando aria di Alta Moda fin da piccolissima, difatti impara a cucire e creare i vestititi alla bambole prima ancora di andare a scuola.
Quest’anno festeggia 20 anni di attività e grazie all’esperienza e all’estro ha spiccato il volo verso alte vette sartoriali da subito, grazie soprattutto agli insegnamenti della mamma che l’ha guidata ed affiancata fino ai giorni nostri.
Susanna fin da giovane età ha disegnato collezioni da sposa e non, per stilisti più o meno famosi e fatto cartamodelli sviluppandone le taglie a tantissime fabbriche di confezione. Ancora oggi sono numerosi gli stilisti che si avvalgono della sua collaborazione. Ne approfitta per salutarli tutti. |
La MODELLISTA
Gran parte del merito va alla mamma, la signora Nicolina, nata a Forlì che trasferitasi a Sarzana nel 1957 porta una sferzata di alta moda ed originalità coinvolgendo le sue allieve di taglio e cucito ad esibirsi in sfilate da lei organizzate.
Nella foto qui accanto potrete notarla in passerella in una sfilata del 1959.
Molti paragonano le creazioni di Susanna Musetti, dei suoi abiti delle vere e proprie opere d’arte e come disse un famoso critico d’arte dei “Capolavori sartoriali”.
Oggi la chiamano la Stilista delle poesie, visto che, ad ogni sposa o sposo crea una poesia personalizzata esaltando pregi o difetti degli sposi.
La stilista oltre al corpo veste l’anima degli sposi rispettando le caratteristiche fisiche e caratteriali. |